I professionisti dello studio

- I professionisti dello studio

I professionisti dello studio

Hanno maturato specifiche esperienze nell’ambito industriale (telecomunicazioni, impiantistica) società di servizi ed enti operanti nei mercati finanziari (banche, società di leasing, società di gestione crediti non performing).

Partecipano a commissioni di studio relativamente a tematiche di controllo societario, revisione legale e bilancio presso diversi ordini professionali territoriali.

Collaborano in qualità di cultori della materia con la Facoltà di Economia dell’Università di Bergamo al corso di “Ragioneria Generale ed Applicata”.

Partecipano in qualità di relatori e docenti a diversi seminari e corsi di formazione organizzati da associazioni professionali relativamente a tematiche di controllo societario e bilancio, principi contabili internazionali IAS/IFRS, principi contabili nazionali OIC.

Partecipano ad associazioni professionali tra le quali:
AIIA - Associazione Italiana Internal Auditors (www.aiiaweb.it)
AODV 231 - Associazione Organismi di Vigilanza 231 (www.aodv231.it)
NedCommunity - Amministratori non esecutivi e indipendenti (www.nedcommunity.com)

Marco Rescigno

Esperto in bilancio e organizzazione aziendale, vanta una pluriennale esperienza nell’ambito del controllo societario, operazioni straordinarie e di riorganizzazioni aziendali condotte anche nell’ambito di procedure concorsuali. È consulente di parte in processi civili e penali nei confronti di organi di governo e controllo societario.

Ha rivestito e riveste tuttora, incarichi di sindaco, revisore legale, liquidatore, curatore fallimentare e membro di organismo di vigilanza ex D. Lgs. 231/2001 in diverse società, nonché di consigliere d’amministrazione in enti vigilati da Banca d'Italia.

È membro della “Commissione Controllo Societario” dell’ODCEC di Milano, Presidente della “Commissione Collegio Sindacale, Revisione e Bilancio” dell’ODCEC di Bergamo, nonché associato e revisore di “NedCommunity”.

Partecipa in qualità di relatore e docente a diversi convegni, seminari e corsi di formazione organizzati da associazioni professionali riguardo tematiche di controllo societario e bilancio. È autore di pubblicazioni relative a tematiche di bilancio, principi contabili internazionali IAS/IFRS e controllo societario.

Collabora con il Gruppo Editoriale “Il Sole 24 Ore” per la pubblicazione periodica di articoli su tematiche tecnico-professionali di controllo societario e bilancio.

Mail: rescigno@rescignocarrara.it

Paola Carrara

Si occupa di corporate governance, consulenza societaria e contabile specialistica (in ambito OIC e IAS/IFRS) e controlli societari.
Ha maturato un’esperienza pluriennale di consulenza svolta per gruppi industriali, società di servizi, banche e intermediari finanziari. Riveste diversi incarichi di membro di Collegi Sindacali e Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. 231/2001.

È amministratore indipendente di Cembre S.p.A. (società quotata segmento star) nonché Presidente del Comitato Controllo e Rischi, Comitato Operazioni Parti Correlate e Comitato Nomine e Remunerazioni. E’ membro del collegio sindacale di BCC Milano (Gruppo bancario ICCREA).

E’ stata presidente del Collegio Sindacale di BFF S.p.A. (banca quotata), amministratore indipendente di Neodecortech S.p.A. (società quotata) e di Digital Bros S.p.A. (società quotata) con partecipazione, anche il qualità di presidente, ai diversi comitati endoconsiliari.

È stata responsabile funzione di internal audit in società quotata operante nel settore dell’editoria e Senior Manager in primaria società di revisione, dove ha maturato una vasta esperienza, anche internazionale, nell’ambito dei servizi di assurance.

Collabora da diversi anni con la Facoltà di Economia dell’Università di Bergamo.
Partecipa in qualità di relatore e docente a diversi seminari e corsi di formazione organizzati da associazioni professionali relativamente a tematiche di controllo societario e bilancio, principi contabili internazionali (IAS/IFRS) e nazionali (OIC).

Collabora con il Gruppo Editoriale “Il Sole 24 Ore” per la pubblicazione periodica di articoli su tematiche tecnico-professionali di bilancio e controllo societario.

Mail: carrara@rescignocarrara.it

Monica Villa

Collabora con lo Studio Rc - Rescigno Carrara dal 2017.

Esperta in ambito amministrativo, contabile e societario in genere, con specializzazione nella fiscalità d’impresa e redazione di bilanci. Svolge attività di revisione legale di singole società e/o gruppi d’imprese e consulenza aziendale in materie di compliance (Modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001).

Riveste la carica di Membro del Collegio Sindacale in diverse società controllate di primario gruppo industriale internazionale.

E’ docente a corsi di formazione professionale su tematiche di natura tributaria.

Mail: villa@rescignocarrara.it

Giuseppe D'Avino

Collabora con lo Studio Rc – Rescigno Carrara dal 2020

Esperto in ambito amministrativo, contabile e societario, con specializzazione in fiscalità d’impresa e redazione di bilanci.
Si occupa da diversi anni di gestione contabile ad amministrativa relativa ad aziende e professionisti e dei relativi adempimenti, nonché di consulenze specialistiche in materia.

Collabora altresì nel contesto di incarichi di revisione legale, supporto al Collegio sindacale, nonché consulenza d’impresa in ambito di pianificazione e controllo.

Mail: davino@rescignocarrara.it

Sonia Belloli

Svolge attività in ambito amministrativo, contabile, fiscale e societario, con specializzazione in operazioni straordinarie, riorganizzazioni aziendali e consulenza d’impresa in ambito di pianificazione e controllo.

Collabora altresì nel contesto di incarichi di revisione legale di singole società e gruppi d’imprese, nonché di redazione di bilanci consolidati di gruppi industriali.

Nel corso del percorso universitario ha maturato esperienze di implementazione di strategie di sostenibilità ambientale nei processi aziendali di piccole e medie imprese.

Mail: belloli@rescignocarrara.it

 

Contact Form

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.